Perché oltre a contenere probiotici selezionati, contiene alga Klamath, che proviene dall’omonimo lago dell’Oregon, dalle eccellenti proprietà: digeribile e nutriente, infatti contiene in particolare elevate percentuali di proteine (dal 59% al 65% del peso a secco totale). L’alga Klamath è poi un’eccellente fonte della rara vitamina B12 e di acidi grassi essenziali: contiene infatti Omega 3 e Omega 6 in un rapporto equilibrato, in grado di inibire gli stati infiammatori e proteggere dai disturbi cardiocircolatori. L’assunzione di alga Klamath favorisce la migrazione del 40% (quasi un miliardo) dei linfociti-T (Natural Killer Cells) dal sangue verso organi e tessuti entro 2 ore dall’assunzione. I linfociti-T sono i principali responsabili dell’eliminazione delle cellule malate, alterate da virus o trasformazioni maligne. L’ alga Klamath può infine stimolare una produzione cospicua di globuli rossi, effetto che può essere dovuto all’alto contenuto di vitamina B12.
Le proprietà della Klamath sono:
– Antiossidante e antietà: grazie all’elevatissima presenza di acidi grassi Omega 3, enzimi, clorofilla e beta-carotene, l’alga Klamath frena l’azione invecchiante dei radicali liberi e mantiene giovani i tessuti.
– Dimagrante: la Klamath smorza la fame nervosa tipica della primavera. Inoltre, favorisce una corretta evacuazione, un efficace drenaggio dei liquidi e previene i cali energetici di cui in genere si soffre quando si segue una dieta dimagrante.
– Energetica: i sali minerali e gli oligoelementi che contiene quest’ alga stimolano la funzionalità del sistema immunitario e combattono la stanchezza.
– Ricostituente: utilizzata per 1-2 mesi al cambio di stagione, la Klamath migliora la concentrazione, la memoria e la resistenza fisica.
– Saziante: la Klamath contiene fenilalanina e feniletilammina, molecole che agiscono sul cervello modulando l’appetito.
– Tonica: l’ alga Klamath è ricca di proteine vegetali e di aminoacidi ramificati, indispensabili per il rafforzamento dei muscoli.
– Vitaminica: la Klamath presenta lo spettro completo e bilanciato di ben 12 vitamine e un’altissima concentrazione di vitamina B12 che, essendo ricca di cobalto, stimola l’energia vitale, il ricambio cellulare e favorisce la metabolizzazione del ferro.

Share This
Attiva chat
Buongiorno, come posso aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?