Seleziona una pagina

Uno dei motivi per assumere Lipidred è per gli ingredienti che lo compongono come il Pinus pinaster dalle molteplici proprietà benefiche.
l Picnogenolo che è estratto dalla corteccia di Pino Marittimo, a grandi proprietà antiossidanti come:
1)Per sistema circolatorio e cardiovascolare
Le proprietà ascritte al picnogenolo sono principalmente antiaggreganti piastriniche e capillarotrope: preserva il collagene dei capillari sanguigni dall’azione lesiva dell’enzima elastasi. E’ utile dunque per il trattamento di malattie cardiovascolari (aterosclerosi, cardiopatia ischemica ecc.), e nei disturbi della circolazione periferica, come l’ insufficienza venosa e le sue manifestazioni (gambe stanche e pesanti, pruriti, gonfiori, edemi, fragilità capillare, ecc). Costituisce un sostegno naturale ai vasi sanguigni e ai capillari anche contro i danni causati dall’esposizione prolungata ai raggi solari ed in estate può essere utilizzato come seconda linea di difesa, dopo le creme solari, contro eritemi, fotosensibilità ed invecchiamento precoce della pelle.
2)Per la pelle
Il Picnogenolo lega e protegge il collagene, la proteina che mantiene liscia e intatta la pelle. Enzimi e radicali liberi non possono abbattere facilmente il collagene e le fibre di elastina, (con questo processo radicali liberi quando riescono ad abbattere questa barriera formata appunto dal collagene e dalle fibre di elastina, consentono lo sviluppo delle rughe, acerrime nemiche sia degli uomini che delle donne!).Il Picnogenolo sfida l’invecchiamento accelerato della pelle a causa di esposizione alla luce solare (foto- invecchiamento).
Il Picnogenolo aiuta inoltre ad alleggerire le macchie scure della pelle derivante da eccesso di pigmentazione. Restituisce una buona circolazione sanguigna nei piccoli vai capillari della pelle: ricevendo abbondante ossigeno e acqua, le cellule sono facilitate nella rimozione dei rifiuti prodotti giornalmente, ricostituendo così la giusta umidità mantenendo così più nel tempo una pelle fresca e giovane.
3)Per il sistema immunitario
Un ampio numero di studi suggeriscono che esso sia in grado di stimolare il sistema immunitario.
4)Per lo sport
E’ inoltre un coadiuvante in caso di intensa attività sportiva. Si assiste a un miglioramento della flessibilità delle giunture e alla diminuzione dei tempi di recupero durante gli allenamenti fisici.