Seleziona una pagina

Quale compito ha la PHYLLANTUS EMBLICA in lipidred?
Scientificamente denominata Phyllanthus Emblica Linn, appartenente alla famiglia delle Euphorbiaceae, e’ comunemente conosciuta in India come Amla (nome sanscrito amalaki). Si tratta di un albero di medie dimensioni .
Il frutto di Phyllantus Emblica è assai stimato per il suo pii’ alto contenuto di vitamina C rispetto a qualsiasi altra sostanza presente in natura e questa vitamina C naturale è facilmente assorbibile dal corpo rispetto a quella sintetica. Siccome promuove un sostentamento ad ogni tessuto e organo del corpo, può essere assunto in qualsiasi stagione e senza limiti di età.Arresta il prematuro grigiore dei capelli, ritarda l’invecchiamento e mantiene la forza vitale chiamata Ojas nel suo stato piu’ puro.
Le ricerche in vitro hanno dimostrato che questo frutto possiede proprietà antivirali e antimicrobiche per non parlare degli effetti benefici dovuto ai nutrienti in esso contenuti.
Nella medicina popolare indiana, l’uva spina (corteccia, foglie, semi, fiori e frutto) è impiegata come:

Rinfrescante
Diuretico
Stomachico
Antibatterico
Antivirale
Ringiovanente
Afrodisiaco
Rimedio naturale per curare ulcere gastriche
In passato era un rimedio naturale per alleviare i sintomi dell’epatite
E’ stato un rimedio naturale per le bronchiti.
Proprietà curative: antinvecchiamento, antidiabetico (riduzione delle complicazioni all’occhio). Adattogeno, antiossidante, ipocolesterolizzante, anticarcinogenico, antinfiammatorio (immunonodulatorio, antiartrite). Epatoprotettore (Detossificante).